PON 10.8.1.B2
Caso di successo per il Liceo Artistico
Doppio festeggiamento per l’Istituto di Porta Romana e Sesto Fiorentino.
L’ex Istituto statale d’Arte di Firenze oggi “Liceo Artistico Statale di Porta Romana” celebra 150 anni dalla sua fondazione.
Il 2019 è un anno speciale per il Liceo Artistico di Porta Romana. L’istituzione compie 150 anni e può festeggiare anche il riconoscimento di aggiudicazione del fondo Pon 10.8.B2.
L’Avviso in questione è finalizzato alla presentazione di proposte progettuali per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.8 – “10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” (FESR)” , nell’ambito dell’azione 10.8.1.B “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave – Interventi per la realizzazione di laboratori di settore, in particolare tecnico-professionali ed artistici” del PON “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Nel dettaglio, i progetti che hanno concorso come 10.8.1.B2 (Tipologia B) prevedevano:
-Laboratori professionalizzanti e per licei artistici e per gli istituti tecnici e professionali
Interventi Tipologia B, relativi alla realizzazione/riqualificazione e aggiornamento, in chiave digitale, di laboratori professionalizzanti, per gli istituti tecnici e professionali e per licei artistici, per l’acquisizione di strumentazioni all’avanguardia che possano favorire la didattica.
Il Liceo si è contraddistinto per la qualità delle sue proposte.
Per maggiori info, ecco il link al sito della Scuola.