‘NO LIMITS’ – L’Istituto Tecnico Tito Acerbo di Pescara si distingue per il suo progetto
Nuovo laboratorio grazie ai fondi PON
L’Istituto Tecnico Statale Tito Acerbo di Pescara è uno dei vincitori del PON dedicato ai laboratori innovativi 2 – Laboratori delle competenze di base.
L’Avviso era finalizzato alla presentazione di progetti per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale. Mira, infatti, a realizzare, nelle istituzioni scolastiche del secondo ciclo d’istruzione, nuovi laboratori o a rinnovare quelli già esistenti.
L’Istituto Tecnico Acerbo è un punto di riferimento per la didattica a Pescara e dintorni.
LABORATORIO NO LIMITS – FEBBRAIO 2019
Installato, collaudato e pronto all’uso il nuovo Laboratorio “NO LIMITS” (ex laboratorio CAD) presso la succursale di via Parco Nazionale del nostro Istituto. Questo laboratorio è stato finanziato attraverso – Fondi strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento “ 2014-2020. Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/37944 (BIS) del 12/12/2017, Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 “Interventi infrastrutturali
per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave” articolata nelle sotto-azioni 10.8.1.B1 “Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base” e 10.8.1.B2 “Laboratori professionalizzanti” – Codice progetto: 10.8.1.B1-FSC-AB-2018-19 – CUP C23D17000930006.
Il suo progetto ‘No Limits’ ha trionfato grazie alla progettualità innovativa che mette in primo piano le competenze degli studenti.
Un laboratorio dedicato alla tecnologia: dispositivi touch, tablet, cuffie per l’ascolto delle lingue e molto altro.
Un approccio certamente moderno ed incisivo che supporta la didattica quotidiana, potenziandone l’efficacia.
Per maggiori info, ecco il link al sito della Scuola