Ora è il momento giusto di fare business del tuo cioccolato
E Toppackaging può fare la differenza
In contrasto con il resto del mondo, dove il picco dei consumi si registra nelle feste di Natale, in Italia il periodo di Pasqua vale il 25% del fatturato. Gli italiani preferiscono il fondente e, tutto sommato, sono consumatori moderati
Il cioccolato preferito dagli italiani è quello fondente e, in media, ogni cittadino ne consuma circa tre o quattro chili all’anno.
Non c’è differenza tra uomini e donne: il cioccolato piace allo stesso modo
A sorpresa, la fascia d’età in cui si consuma di più è quella che va dai 20 ai 29 anni (45%), seguita dai trenta – quarantenni (41%). Invece i ragazzi dai 15 ai 19 anni rappresentano solo il 4% del totale dei consumatori.
Questo ti spiega perché sia fondamentale studiare un packaging elegante, moderno e smart che possa attirare un target di consumatori così esigente.
Toppackaging può studiare la confezione personalizzata ideale per permetterti di vendere … e tanto!
Collegati al sito www.toppackaging.it