Esperienza Sensoriale

donna pensa positivo

Immagina di aprire il portone di un albergo e di entrare in un ampio ambiente ricco di profumi inebrianti, e di sentirti coccolato dai colori caldi delle pareti.
Per allietare e risvegliare il benessere del nostro corpo basta poco. Un sapore sorprendente, la coccola di un profumo, un tocco delicato. o le dolci melodie di una musica.
Il comportamento del consumatore è guidato più da sensazioni ed emozioni che da ragionamenti razionali. Lo sapevi? More Marketing può aiutare la tua Azienda ad accogliere i tuoi Ospiti offrendo loro un’esperienza multisensoriale, che ha l’obiettivo di sedurre il Cliente e catturarlo.

 

Cerchiamo di raggiungere tutto ciò attraverso concept creativi e corner sensoriali.

Concept creativi

Alla base della comunicazione aziendale e del suo successo c’è sempre dietro un’idea precisa e creativa. Un concept è proprio quella formula magica che riesce a fare da collante a tutte le aree dell’Azienda.
Solo attraverso un consulto e un intervento di un esperto è possibile trovare il concept efficace e adatto alle tue necessità.
Avresti mai detto, per esempio, che la progettazione di ambienti spaziosi possa essere utilizzata come concept di un albergo? Anche una piccola idea, che potresti giudicare poco ottimale, potrebbe rivelarsi al contrario la soluzione adatta in grado di sposare la tua logica aziendale.
Trasmettere la sensazione di “aria” potrebbe, infatti, essere la giusta modalità per raggiungere il benessere psicologico degli Ospiti e comunicare appieno la filosofia e identità dell’Azienda.

 

Il tutto inizia da un semplice incontro More Marketing cercherà di comprendere e abbracciare la tua filosofia per poi andare a proporti concept unici, creativi e soprattutto SENSORIALI ed EMOZIONALI.

Corner sensoriali

Per poter trasmettere appieno il concept dell’azienda è necessario progettare e strutturare ambienti in linea con esso.
Ti sei mai domandato che cos’é a rendere un ambiente così affascinante e confortevole? Dietro si nascondono specifici studi che hanno l’obiettivo di suscitare nel Cliente specifiche emozioni, sensazioni, stati mentali ed infine… specifici comportamenti.
Il respiro di un profumo, esperienze tattili, colori, immagini, temperatura interna, suoni… sono tutti aspetti che hai la possibilità di modulare col fine di incuriosire il tuo Ospite. Guadagnerai un Cliente completamente catturato dal tuo mondo e in grado di ricordarsi dell’esperienza multisensoriale vissuta e della tua UNICITA’.
Quanti alberghi, infatti, inviterebbero i propri clienti ad entrare in un ambiente appositamente dedicato al caffè e al suo sapore e profumo?

Essere ricordati equivale non solo al ritorno dell’ospite, ma anche a un passa parola positivo. Ricorda che è solo dall’unicità e dalla diversità sorprendente nascono Clienti pienamente soddisfatti e a grandi recensioni.

Potremmo proporti un corner al quale non avresti mai pensato, in grado di rientrare pienamente nelle dinamiche del tuo Brand e che, naturalmente porterà a rientri…sia diretti che indiretti.

donna relax sauna